giovedì 13 giugno 2013

Il barattolo portacaffè... oopss... porta cucito!

Durante gli anni di convivenza prima e matrimonio poi, io e mio marito abbiamo consumato tantissimissimo caffè.. ora ne beviamo molto meno ma una volta arrivavamo a berne anche 7-8 al giorno a testa.. siccome compravamo un caffè buonissimo dell'Eurospin, che era venduto dentro un barattolo di latta, e siccome io sono una riciclatrice molto attenta ne abbiamo tenuti un sacco.. E l'idea era "prima o poi qualcosa ci farò"
In parte li abbiamo usati per viti, vitine, e altre minuterie che usa mio marito nel suo piccolo laboratorio da falegname per hobby.. altri invece li ho gelosamente conservati in un sacchetto tutti per me.
Qualche giorno fa mi è capitato il sacchetto tra le mani e mentre pensavo a cosa farne ho visto sul mio tavolo da lavoro della stoffa elasticizzata (riciclo di una tshirt), della gommapiuma e degli spilli.. e in pochi secondi si è materializzato questo progetto nella mia mente.
Mi sono messa all'opera e dopo poco sul mio tavolo era pronto il mio primo barattolo portacucito.
Però era un pochino semplice, mancava qualcosa di particolare che lo rendesse davvero unico.
Mi sono guardata intorno e ho visto una farfalla all'uncinetto fatta da mia mamma. Applicata al coperchio puntaspilli e il barattolo era finalmente finito!

Ecco qua le foto, vi piace?




Lo so che la farfallina è di un colore diverso ma avevo solo quella in casa.. appena riesco me ne faccio fare una viola da mia mamma e la sostituisco.
Comunque come si vede dalla seconda foto anche l'interno è rivestito in stoffa, altrimenti non mi sembrava rifinito al meglio.
Ne sto già realizzando altri da regalare a varie persone a me vicine.. :)

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento