giovedì 20 giugno 2013

Filati Amann Mettler.. una piacevole scoperta..

Grazie a una delle collaborazioni degli ultimi giorni ho avuto il piacere di provare questa marca di filati.

In particolare ho potuto provare questi

Composto da 8 pezzi (100% polyester - 200 mt) nei colori più usati 
(nero, rosso, marrone, azzurro, bianco, ecc..)



Ho ricevuto il colore n° 9981
(100% polyester - 200 mt)


Ho ricevuto il colore Nero (4000)
(100% Polyester - 30 mt)


 Ho ricevuto due colori, Azzurro (4101) e Verde (5833)
(60% polyester/40 % polyamid - 100 mt)



Li ho trovati tutti molto buoni, in particolare modo Extra Stark nero.
I più particolari sono i metallic e il poly sheen multi.
Quelli che invece penso siano più adatti a un uso quotidiano sono quelli nel kit Seralon e il Poly Sheen.
Ma vediamo i consigli che danno sul sito


EXTRA FORTE
Finalmente un filo che mantiene le promesse. Dopotutto il suo nome parla da sé: Mettler EXTRA FORTE. Disponibile in 52 colori e 2 lunghezze. 

METALLIC
METALLIC è il filo per gli effetti speciali. Conferisce alle opere creative un intenso gioco di luci e ombre e un effetto 3D sorprendente e duraturo. Disponibile in 15 colori e 2 lunghezze. 

SERALON
Non importa se di cotone, sintetico, tessuto misto, lino o seta: l’abito fa il monaco. E con il filo universale SERALON® gli indumenti e chi li indossa assumono uno stile a dir poco brillante.
Disponibile in 240 colori e 7 lunghezze.

POLY SHEEN
La superficie notevolmente più ampia del filo POLY SHEEN® riflette maggiormente la luce e quindi si caratterizza per il suo aspetto particolarmente brillante. Le sue caratteristiche sono messe in risalto dall’ampia gamma di colori e dalla loro lucentezza.
Disponibile in 435 colori e 2 lunghezze.

POLY SHEEN MULTI
È facile innamorarsi dei colori! Sì, perché la gamma Poly Shen Multi® non ha eguali. Un'altra caratteristica straordinaria di questi colori è il loro abbinamento perfetto alla gamma dei colori in tinta unita Poly Sheen®.
Disponibile in 42 colori e 2 lunghezze.

Qui invece le info sul KIT che ho ricevuto

KIT SERALON 8 PZ
Non importa se di cotone, sintetico, tessuto misto, lino o seta: l’abito fa il monaco. E con il filo universale SERALON® gli indumenti e chi li indossa assumono uno stile a dir poco brillante.
Riempimento: Art. 1678, SERALON® 200m
numero del colore: 4000, 2000, 0778, 0975, 0503, 1140, 0271, 0825


Se volete provarli anche voi sul sito trovate la rete rivenditori dove potrete acquistarli.
Io ve li consiglio, mi sono trovata molto bene e il rapporto qualità prezzo è abbastanza buono.

Elisa


Nessun commento:

Posta un commento