giovedì 13 marzo 2014

Assorbenti Lavabili - divertenti e utili

Tempo fa un'amica mi ha chiesto se potevo cucirle qualche assorbente lavabile. Le ho detto che avrei provato e mi sono messa alla ricerca del materiale.. una volta trovato il Pul (l'ho dovuto ordinare in Inghilterra) mi sono messa alla ricerca di un tutorial che spiegasse come realizzarne uno ma non ne ho trovato nemmeno uno adatto alla mia idea.. ultimamente non riesco a trovare cartamodelli e tutorial che si adattino alle mie idee percui lavoro di fantasia e in completa autonomia, prima invece per alcune cose trovavo dei tutorial online e prendevo qualche spunto.. come dicevo niente tutorial che si adattasse alla mia idea di assorbente lavabile percui sono andata in borsa e ho preso un assorbente classico con ali, studiato un pochino e alla fine armata di carta e matita ho fatto il cartamodello per il mio assorbente lavabile.
Ho fatto il fondo in Pul, la parte a contatto con la pelle in cotone e l'interno in un tessuto simil flanella. Dopo aver realizzato il corpo dell'assorbente ho anche realizzato l'inserto da inserire, realizzato con il tessuto simil flanella rivestito di cotone. Come chiusura un bottone a pressione classico.


Una volta finito ho inviato la foto alla mia amica che ne è rimasta soddisfatta, percui oggi ne realizzerò altri.

Se riesco farò un piccolo tutorial per voi.

a presto!

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento