giovedì 13 marzo 2014

Carnevale Fragoloso

Ciao a tutti!!
negli ultimi tempi ho cucito parecchio ma il tempo non è molto percui dovendo fare molte cose ho trascurato un po' il blog.. mi farò perdonare, prometto.
Inizio mostrandovi il lavoretto fatto negli ultimi tempi per la mia piccolina.. il vestito da Fragolona!
Ho cercato qualche cartamodello o tutorial online ma non ne ho trovati di soddisfacenti, percui armata di tessuto, forbici, matita e tutto il resto ho deciso di fare da sola..
Il risultato è questo


Ho preso un grosso pezzo di stoffa rossa e l'ho piegato a metà per il lato corto, ottenendo un quadratone. Nel centro ho fatto il foro per la testa. Ho fatto due cuciture oblique a partire dal foro fino ai due lati formando le spalle e dall'interno ho tagliato la stoffa in eccesso. Ho lasciato due buchi per le braccia e ho cucito i fianchi. Sul fondo ho applicato un elastico che arricciasse il tessuto leggermente. Sul collo ho fatto dei buchi nel tessuto e vi ho fatto passare dentro un nastro rosso in modo da poterlo stringere leggermente in modo da arricciarlo un po' e gonfiare il resto del vestitino.
Con del pile rosso e morbido ho realizzato un cappellino e una borsetta. Tutto decorato con macchioline di feltro nero e foglioline di feltro verde. Per la borsetta ho anche usato della lana lavorata con il tricotin ricevuto da

Sotto il vestitino le ho fatto indossare una felpina colorata e un paio di leggings verdi. Sembrava proprio una maxi fragolona. 

Che ne dite, vi piace?
a presto con altre novità

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento