mercoledì 15 ottobre 2014

Mercatini e Natale in arrivo.. quante cose da preparare!!!

Domenica prossima, 19 ottobre parteciperò ad un mercatino per hobbisti a Caprauna, CN.
Durante la locale Festa della Rapa io sarò lì con l'esposizione delle mie creazioni. Una gran bella cosa, divertente e stimolante, anche se volendo portare qualcosa di nuovo e più adatto al clima invernale ho dovuto lavorare sodo negli ultimi giorni.
Aggiungiamoci il fatto che i miei piccoli nipotini, gemellini, hanno iniziato l'inserimento al nido, e una zia creativa che si rispetti per l'occasione cosa fa? Ma logicamente cuce 4 bei sacchettini in cui mettere il necessario per la loro nuova avventura!!
Poi il Natale... oh, mancano più di due mesi a Natale ma il tempo vola! Soprattutto quando inizi a contare quanti pensierini dovrai fare e decidi che per una volta li farai TUTTI te, sia quelli per i grandi che quelli per i piccini... beh dai, tutti tutti no... un paio li dovrò per forza comprare pronti.
Nel mentre pensi anche a quale pensierino fare alle amiche che entro la fine dell'anno stringeranno tra le braccia i loro bellissimi bimbi appena nati, e ai vari regalini per compleanni da qui fino a gennaio.
Che dite, ne uscirò viva?? Ma certo che sì!!
Forza e coraggio, vi mostro alcuni lavoretti appena terminati!


Nel collage potete vedere le cose che ho cucito tra l'altro ieri e ieri. In alto a sinistra i cuoricini scaldamani, da scaldare nel microonde o sul termosifone prima di uscire e mettere in tasca durante le passeggiate invernali. Un'idea simpatica e carina per un pensierino da fare ad un'amica freddolosa.
In alto a destra due mini orsetti e una farfalla di sale. Anche questi possono essere usati come validi sostituti delle borse dell'acqua calda, basta scaldarli nel microonde o sul termosifone e potrete usarli per scaldare il letto, tenerli in grembo per scaldarvi voi oppure posizionarli su un punto dolente per trovare sollievo.
In basso ecco l'orsetto grande e tanti mini orsetti, tutti ripieni di cereali in chicchi. Come quelli ripieni di sale possono essere usati caldi (per gli stessi motivi) oppure potete tenerli nel freezer da usare come borsa del ghiaccio in caso di necessità. Ad esempio io ne ho sempre un paio in freezer da usare quando la mia bimba (o il bimbo quasi quarantenne) si fa male giocando, il ghiaccio è fastidioso, brucia. Questi cuscinetti invece sono perfetti, raffreddano come il ghiaccio ma senza essere fastidiosi, e poi la forma simpatica li rende piacevoli anche ai più piccini.

Nel prossimo post vi mostrerò i sacchetti per l'asilo fatti per i miei dolci nipotini, vado subito ad editare la foto! :)

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento